tagliere

Come mantenere i risultati compatibilmente al tuo stile di vita… più facile di quello che credi!

Mantenere i risultati ottenuti non è sempre semplice, specialmente dopo aver fatto diete sbilanciate, assurde o fai-da-te! Il motivo è presto detto: forse si è perso qualche chilo, ma non si è imparato niente e si rischia di ricadere negli errori e nelle abitudini sbagliate precedenti!

Nelle diete di moda, magari “consigliate” da qualche personaggio famoso, o nelle diete pubblicizzate ciclicamente dai giornali non specializzati, manca l’educazione alimentare che solo un professionista della nutrizione può trasmettere.

Come Dott.ssa in Biologia della Nutrizione organizzo la visita in modo da poter conoscere a fondo il paziente, le sue caratteristiche, abitudini, preferenze, situazione fisiologica ed eventualmente patologica, in modo da elaborare una dieta equilibrata e personalizzata.

Il paziente sarà informato sui comportamenti da tenere, i tempi tecnici e i consigli da seguire  sia nel periodo di regime alimentare, che in una successiva dieta di mantenimento, compatibilmente al proprio stile di vita.

In pratica ti insegnerò come mantenere i risultati… ed è più facile di quello che credi!